Scoprite il Monte Conero a piedi, a cavallo o in mountain bike!

 

I percorsi che si snodano all'interno del Parco del Conero  sono l'ideale per chi ama il trekking, il nordic walking, le passeggiate a cavallo o in bicicletta. Dalle campagne con i filari di vite, alla montagna, fino ad affacciarsi sul mare, i panorami dei sentieri del Monte Conero vi lasceranno senza parole.

Nordic walking

Il Monte Conero è il luogo ideale per fare sport all’aria aperta e rigenerarsi tra boschi profumati camminando con i bastoncini del nordic walking.

Il nordic walking fa bene al cuore ed alla circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei ed addominali.

Se amate il nordic walking e cercate una vacanza a contatto con la natura, troverete l'ambiente ideale nella Riviera del Conero e potrete usufruire del supporto tecnico di istruttori qualificati che vi guideranno alla scoperta dei sentieri del Conero attraverso escursioni che uniranno la passeggiata a momenti di scoperta naturalistica e culturale.

 

Trekking

Ben 18 sentieri segnati e con diversi gradi di difficoltà si diramano per tutto il Conero congiungendo Portonovo con Sirolo.

Stupendi quelli del versante a mare da cui si possono ammirare scorci sulle baie sottostanti di Portonovo, delle Due Sorelle, di San Michele e Sassi Neri.

Le escursioni possono essere fatte in autonomia con l'ausilio della carta escursionistica o accompagnati dalle guide della zona.

Molto suggestivo è il trekking notturno, che raggiunge la massima bellezza se fatto in una notte di luna piena.

 

Su richiesta si organizzano passeggiate ed escursioni notturne accompagnati da guide naturalistiche di nostra conoscenza.

Mountain Bike

La mountain bike è il mezzo perfetto per scoprire i meravigliosi e nascosti sentieri del Monte Conero o le dolci colline che dal mare vanno verso l’interno.

Dal nostro casolare si diramano molti percorsi pensati per ogni tipo di preparazione, dai più semplici che si limitano a lambire il Monte a quelli più ardui, che si prefiggono la conquista della vetta.

 

 

 

Passeggiate a cavallo

Andare a cavallo all’interno del Parco del Conero è un’esperienza che esalta in modo straordinario il rapporto tra uomo e natura.

Il maneggio "Il Corbezzolo" a Massignano, a pochi minuti dal nostro casolare, organizza passaggiate a cavallo con tecnici di primo e secondo livello F.I.S.E.
Per ammirare le campagne e godersi lo spettacolo del sole che sorge dalla spiaggia il maneggio "Il Ritorno" (Sirolo) propone, estate e inverno, itinerari per tutti gli appassionati.

E per i più piccoli, il maneggio "Hornos" (Numana) propone brevi passeggiate sui mini pony in compagnia dei genitori.